Adottami! Adottami! Adottami! Adottami! Adottami! Adottami! Adottato Adottato Adottami! Adottami! Adottami! Adottami! Adottami! Apostolo senza nome Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! Apostolo senza nome Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! San Tommaso Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! Apostolo senza nome Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! Giuda Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! San Pietro Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! Gesù il Cristo Adottato da Donna Malin Adottato San Giovanni Evangelista Adottato da Cay Fortune, in onore a Jane Fortune Adopted Apostolo senza nome Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! Apostolo senza nome Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! Apostolo senza nome Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! Apostolo senza nome Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami! Apostolo senza nome Donazione di 10.000 $ Nome del donatore Adottami!

Chi è coinvolto

SHARE
Facebook
Twitter
Conosci gli 'attori' principali del progetto e unisciti a loro. Dai partner istituzionali ai sostenitori privati i cui 'santi' contributi stanno rendendo possibile che tutto ciò accada.

Partner Istituzionali
Tra I principali sostenitori si annoverano il Sindaco di Firenze Dario Nardella e l’Assessore alle Pari Opportunità e al Welfare Sara Funaro. Curatrici del Museo Civico e Statale: Dr. Silvia Collucci e Dr. Anna Bisceglia. Restauratrice: Rossella Lari.

I nostri partner istituzionali: La Città di Firenze, i Servizi dei Musei Fiorentini, l’Ufficio del Polo Museale Fiorentino della Soprintendenza, il Museo di Santa Maria Novella, il Complesso di Santa Maria Novella e la Comunità Religiosa dei Domenicani, l’Istituto per la Conservazione e Valorizzazione del Patrimonio Culturale del C.N.R.

Sostenitori Privati
Quando Cay Fortune, membro del consiglio di AWA, vide per la prima volta l'Ultima Cena di Nelli al suo arrivo nello studio di restauro, rimase colpita dalla potenza del dipinto e avvertì un particolare legame con l’apostolo più giovane: San Giovanni. Quel giorno è nata un'idea rivoluzionaria. Perché, pensò, non coinvolgere un gruppo di leader della comunità profondamente impegnati, singoli filantropi e compagnie locali o internazionali che vorrebbero adottare ognuna delle 12 figure sante, e anche quella di Gesù Cristo? Cay ha recentemente concretizzato il suo desiderio di 'adottare' San Giovanni con un contributo di 10.000$. La sua 'condizione' per fare questo donazione è stata che AWA permettesse che altri, nella sfera dell'adozione dell'arte, si unissero a lei con un gesto simile. Poiché questa è la prima volta che l'Ultima Cena di Nelli viene studiata in profondità, non tutti i Santi sono stati ancora identificati. Questo significa che i donatori e gli 'adottati' faranno parte di un processo di scoperta molto dinamico.

I nostri grandi Sostenitori di 'Adotta un Apostolo' sarebbero felici se ti unissi a loro!

DONATORE DI 25.000 $

Donna Malin – Adozione di Gesù il Cristo

DONATORI DI 10.000 $

Cay Fortune, in onore di Jane Fortune – Adozione di San Giovanni

Jane Fortune, in onore di Robert Hesse – Adozione del santo senza nome che appare sotto l’iscrizione 'Orate Pro Pictora'

William Fortune e Joe Blakely – Adozione di un santo senza nome

Wayne McArdle e Margaret McKinnon, in onore di Beverly Mclachlin, Presidente della Corte Suprema del Canada – Adozione di San Giuda Taddeo

Alice Vogler – Adozione di San Giacomo il Minore

* Prima del lancio del 'Programma Adotta un Apostolo', una miriade di partner e partecipanti sono stati coinvolti nella nostra prima fase di sostegno al restauro dell’Ultima Cena di Nelli. Visita la nostra sezione TheFirstLast per una visione completa della Fase I, comprese le Menzioni d’Onore, Project Partner Video e 'L’Albo dei Donatori TheFirstLast'.