Founder Jane Fortune in Pitti storeroom admiring Oosterwych’s work

Quando, Dove e Chi

SHARE
Facebook
Twitter
Qual è la tempistica di questo progetto e quale museo sarà la dimora permanente del dipinto? Dai un'occhiata a chi partecipa e unisciti a noi!

QUANDO
Il restauro della 'Crocifissione' di Plautilla Nelli è iniziato alla fine del 2016 e il dipinto sarà completato ed esposto ad aprile del 2018. La sua inaugurazione è prevista per la settimana del 13 ottobre 2018, durante il Soggiorno d’Autunno di AWA.

DOVE
Un tempo monastero cinquecentesco, il Museo dell'Ultima Cena di Andrea del Sarto a Firenze negli ultimi anni è diventato un centro per le opere restaurate di Nelli. Il dipinto sarà esposto in modo permanente, come dipinto centrale di un’opera in tre parti commissionata dalla priora del XVI secolo Arcangela Viola. AWA ha già restaurato le sue due altre lunette raffiguranti San Domenico e Santa Caterina nel 2009. Il museo (noto anche come San Salvi) ospiterà il nostro evento inaugurale e la conferenza stampa internazionale.

CHI PARTECIPA
Partners Istituzionali
I partners del progetto iniziale di AWA sono il Polo Museale Regionale della Toscana, il Museo del Cenacolo di Andrea del Sarto e lo studio di restauro di Rossella Lari.
Sponsor privati
David e Nancy Galliher – donazione di 5,000 $ per il restauro della 'Crocifissione' di Nelli.

Per conoscere gli sponsor che sostengono generosamente questo progetto: vai alla sezione.