Founder Jane Fortune in Pitti storeroom admiring Oosterwych’s work
Normal
0


14


false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
<w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true"
DefSemiHidden="tru…

Fasi del progetto e budget

SHARE
Facebook
Twitter
Questo budget offre una panoramica su ciò di cui avremo bisogno per salvare e restaurare il capolavoro di Nelli: L'Ultima Cena.

Come scoprirai presto, per AWA il restauro dell’Ultima Cena di Nelli deve essere accompagnato da una divulgazione di vasta portata, per far sì che diventi un nome familiare. Il risultato finale è un progetto a 360 gradi che include l’educazione, la sensibilizzazione culturale, eventi inaugurali di tendenza, e che rende Nelli 'pronta' per la televisione.

Ecco una stima del budget che evidenzia i molti obiettivi di questo progetto.

COSTO TALE DEL PROGETTO: 210.000 $
 
Grafico_Apostoli_IT.png
RESTAURO – 89.000 $
Trasporto, assicurazione, diagnostica con prove a infrarossi, pulizia, consolidamento del colore, stucchi, trattamento antiparassitario biocida, restauro della tela, restauro pittorico, verniciatura, materiali, rimontaggio.

DOCUMENTAZIONE VIDEO-FOTOGRAFICA DURANTE IL PROCESSO DI RESTAURO – 20.000$
Quattro anni di campagna fotografica e video completa, che documenti ogni fase del restauro. Due cortometraggi-documentari: a metà percorso ed al completamento.

PRODUZIONE DI UN DOCUMENTARIO TELEVISIVO – 40.000 $
Produzione di uno speciale televisivo di 30 minuti, destinato a essere distribuito su canali statunitensi e britannici, e che comprende: produzione, direzione, montaggio, post-produzione, editing, traduzione, sottotitoli, progetto grafico, spese di viaggio, tecnici, assicurazione per le riprese nei musei e distribuzione.

PUBBLICAZIONE DI NUOVE RICERCHE – 20.000 $
Onorario per i ricercatori, costi per grafica e pubblicazione di volumi a colori tascabili di qualità, sulla nuova ricerca dell'Ultima Cena, contenente link al video sul retro della copertina.

CONFERENZA SULLE NUOVE RICERCHE – 6.000 $
Costi di favore per gli ambienti, supporto tecnico e noleggio attrezzature, video e fotografia, tra cui un trailer di 4 minuti del dopo-conferenza per la pubblicazione su web, costi speciali per il personale del museo. Semplice servizio di catering per caffè e servizi di pulizia, assicurazione, servizi di traduzione.

CAMPAGNE STAMPA DI COMUNICAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE CULTURALE – 11.000 $
Conferenza stampa, supporto tecnico, video, incluso un trailer di 3 minuti per la condivisione sul web, fotografia e noleggio attrezzature, campagna stampa internazionale, materiale grafico e promozionale web / carta / pen-drive (copie, inviti, pacchetti stampa), servizi di traduzione. Almeno una conferenza culturale in un celebre sito culturale e visita guidata.

RICONOSCIMENTI, SEGNALETICHE MUSEALI E SERIGRAFIE – 9.000 $
Targhe del museo. Albo dei Donatori in formato cartaceo. Omaggi per i donatori. Serigrafia dell'Ultima Cena per la Comunità Religiosa Domenicana (che ha 'perso' l'Ultima Cena di Nelli quando è stata rimossa dal loro monastero nel 2015).

EVENTI INAUGURALI – 15.000 $
Riprese e fotografie alla messa solenne Inaugurale. Supporto tecnico. Distribuzione omaggi. Supporto tecnico per eventi. Tariffe di noleggio preferenziali per la sala del museo. Noleggio apparecchiature audio e video. Cocktail inaugurale per 200 ospiti. Ulteriori costi per il personale del museo. Impresa di pulizie. Assicurazione. Servizi di traduzione. Rappresentazione: musicisti e cantanti.

I COSTI AMMINISTRATIVI corrispondono al 5% dei costi totali del progetto.