Lea Colliva, Composizione di frutta e drappeggi, 1950

Lea Colliva, Composizione di frutta e drappeggi, 1950

Chi è coinvolto

SHARE
Facebook
Twitter
Unire le forze con le associazioni locali per promuovere i tesori della Toscana. Il ruolo di AWA in questo progetto è di ricerca, catalogazione, divulgazione culturale e gestione interna. Con Il Palmerino, lavoreremo con la conservatrice Beatrice Cuniberti, direttrice dell'Atelier degli Artigianelli, che sta restaurando un autoritratto di Colliva in occasione della nostra iniziativa "Donne che disegnavano". Altri partner del progetto: la Fondazione Bertocchi-Colliva, guidata dalla storica dell'arte Beatrice Buscaroli, e i Comuni di Fiesole e Monzuno. Quest'ultimo ospiterà una mostra dell'ex proprietaria de Il Palmerino, l'artista inglese Lola Costa (data da definire).
Il Club Alpino Italiano (CAI) e Appenino Slow organizzeranno una conferenza sulla Via degli Dei. Due escursioni faranno parte di questa attività estiva.
Lo sviluppo del progetto è attualmente in corso e gli organizzatori stanno chiedendo il patrocinio del Comune di Firenze, di Firenze Città Metropolitana e della Regione Toscana, i cui obiettivi sono analoghi a quelli di questo programma.