Pendenti per artiste donne che
'cambiano le regole'

Il pendente di AWA è realizzato a mano da Nerdi Orafi, un’oreficeria artigianale nei pressi di Ponte Vecchio a Firenze. Rappresenta una piccolo tavolozza da pittore con un pennello curvo, un tributo alle storiche donne artiste che 'cambiarono le regole'. E’ un bellissimo ciondolo e un ‘argomento di conversazione’ progettato per aiutare a stimolare il dialogo costruttivo a supporto dei nostri programmi. L’arte orafa a Firenze è un mestiere prezioso, nella città dove l’esperienza viene tramandata di generazione in generazione.  Nella bottega Nerdi due sorelle, Daniela e Silvia Messeri, lavorano insieme con creatività e passione sostenendo l’artigianato tipico delle loro tradizioni familiari. Sono le mani dei suoi artigiani quelle che hanno reso grande Firenze attraverso i secoli!

Sulla base dell’entità della donazione, il pendente AWA è disponibile in tre materiali: argento, argento e oro 18 kt, e oro 18 kt. E’ stato realizzato usando la tecnica del martellamento sulla tavolozza, in contrasto con la forma liscia e spessa del pennello.

(Catena non inclusa).

Quale livello di donazione mi permette di ricevere uno di questi tre pendenti?
I donatori che sostengono AWA a partire da una donazione di 500 dollari riceveranno uno dei nostri tre pendenti come segno di apprezzamento. Per ulteriori dettagli, visita la sezione con i Progetti in corso e visualizza tutti i vantaggi speciali riservati agli sponsor di ogni restauro.