Home >> News >> Eventi >> #TheFirstLast Lanciato il crowdfunding per Plautilla Nelli
Dettaglio dell’Ultima Cena di Plautilla Nelli sottoposta a restauro grazie ad AWA e al crowdfunding

Dettaglio dell’Ultima Cena di Plautilla Nelli sottoposta a restauro grazie ad AWA e al crowdfunding

#TheFirstLast Lanciato il crowdfunding per Plautilla Nelli

SHARE
Facebook
Twitter
Il 1 marzo 2017 AWA ha lanciato la sua prima campagna di crowdfunding online, denominata #TheFirstLast. La chiamata all’azione: “Restaura questo capolavoro di Plautilla Nelli". L’opera d’arte in questione è l’Ultima Cena della monaca-pittrice, di proprietà del comune di Firenze, che verrà esposta permanentemente nel Museo Nuovo di Santa Maria Novella al completamento dei lavori previsto per aprile 2018. Questo dipinto della prima artista donna documentata a Firenze ha un disperato bisogno di restauro: AWA desidera far collaborare donne e uomini di tutto il mondo a questo scopo.

La somma da raggiungere al termine di questa campagna è di 65.000 dollari, da raccogliersi in 46 giorni fino alla domenica di Pasqua, giorno scelto riferendosi al tema del dipinto.

Durante i primi tre giorni di raccolta online abbiamo visto un centinaio di donne donare oltre il 30% del totale. Speriamo che questo entusiasmo e questa partecipazione continuino. Guarda il video sottostante e vai su Indiegogo per fare la tua donazione!
 
https://igg.me/at/awa-nelli | #TheFirstLast Plautilla Nelli painting restoration campaign on Indiegogo - April 1 to March 16, 2017. AWA seeks to rescue this masterpiece by the first female artist on Florence