#TheFirstLast – Restaura il capolavoro di Plautilla Nelli
 
 
 
SHARE
Facebook
Twitter
La prima pittrice di Firenze ha dipinto la prima e unica Ultima Cena conosciuta mai realizzata da una donna. Rischiamo di perderla se non la restauriamo subito!

Lo scopo dell’Advancing Women Artists Foundation è di riscoprire artiste nascoste o invisibili del passato e farle dialogare con le donne del presente attraverso la ricerca, il restauro e la condivisione dei risultati raggiunti. Ad oggi questo è il restauro più grande della Fondazione.

Quando nel 1570 a Firenze Plautilla dipinse quest’enorme tela raffigurante l’Ultima Cena, nell’istante in cui Gesù dice ai discepoli che uno di loro lo tradirà, fece qualcosa che nessuna donna né prima né dopo di lei ebbe il coraggio di fare. Con le loro semplici azioni artiste come lei hanno oltrepassato e vinto le convenzioni di genere del loro tempo.

Questo dipinto, che necessita urgentemente di restauro, ha bisogno del tuo aiuto! AWA intende raccogliere $65.000 sulla piattaforma Indiegogo per restaurare insieme questo capolavoro e cambiare la nostra visione della storia. Clicca il pulsante su questa pagina per sapere come donare attraverso Indiegogo e ricevere omaggi esclusivi!