Home >> Arte da salvare >> Sei pronto a contribuire?
Vuoi fare la differenza?

Contribuisci e unisciti al nostro Team di Restauro!
 
SHARE
Facebook
Twitter
Riconosci e sostieni le “donne invisibili” della storia dell’arte! Furono artiste che andarono contro tutte le convenzioni: la loro eredità è anche TUA. Il lavoro di restauro di AWA nel suo complesso intende essere uno strumento per riscoprire e promuovere queste opere d’arte a diversi livelli. Restaurando ogni tela e ogni scultura noi restauriamo le storie dimenticate delle loro creatrici. Ogni progetto è un “pezzo unico”, come ogni esperienza artistica è irripetibile. Su richiesta di Advancing Women Artists ogni progetto approvato è presentato alla direzione di un museo fiorentino, sotto la cui guida esso si svolge. Tutti i progetti di restauro di AWA comprendono aspetti legati alla ricerca, alla conservazione, all’analisi diagnostica, alle pubblicazioni, ai video e alla documentazione fotografica delle varie fasi di lavoro, che include anche le cornici, e infine all’esposizione al pubblico per la fruizione dell’opera. Il restauro dell’arte al femminile è un’avventura a 360 gradi! UNISCITI A NOI!

Sebbene siamo tristi di annunciare la chiusura di AWA nel giugno 2021, informiamo che i contributi ricevuti fino ad allora sosterranno il nostro restauro di Violante Ferroni, la sua documentazione video e relativa pubblicazione.

Donazione "Art Angels"

Una donazione a sostegno di AWA... ti darà le ali!
 

Stai cercando altri modi per contribuire? Visita lo shop di AWA. I proventi delle vendite sostengono il restauro dell'arte delle donne a Firenze.