Home >> Arte da salvare >> Sei pronto a contribuire?
Vuoi fare la differenza?

Contribuisci e unisciti al nostro Team di Restauro!
 
SHARE
Facebook
Twitter
Riconosci e sostieni le “donne invisibili” della storia dell’arte! Furono artiste che andarono contro tutte le convenzioni: la loro eredità è anche TUA. Il lavoro di restauro di AWA nel suo complesso intende essere uno strumento per riscoprire e promuovere queste opere d’arte a diversi livelli. Restaurando ogni tela e ogni scultura noi restauriamo le storie dimenticate delle loro creatrici. Ogni progetto è un “pezzo unico”, come ogni esperienza artistica è irripetibile. Su richiesta della nostra Fondazione ogni progetto approvato è presentato alla direzione di un museo fiorentino, sotto la cui guida esso si svolge. Tutti i progetti di restauro di AWA comprendono aspetti legati alla ricerca, alla conservazione, all’analisi diagnostica, alle pubblicazioni, ai video e alla documentazione fotografica delle varie fasi di lavoro, che include anche le cornici, e infine all’esposizione al pubblico per la fruizione dell’opera. Il restauro dell’arte al femminile è un’avventura a 360 gradi! UNISCITI A NOI!

La "Crocifissione" di Plautilla Nelli

Creato nel 1570, il dipinto su larga scala è un esempio tipicamente fiorentino di un’opera commissionata da una donna ad un’altra.
.

Adotta un Apostolo

Perché l'Ultima Cena è importante? Quando Plautilla Nelli, nel 1570 a Firenze, dipinse il suo capolavoro di grandi dimensioni raffigurante l'Ultima Cena, fece qualcosa che nessuna donna aveva fatto prima...
.

Fondo per la Difesa dell’Arte

Plautilla Nelli cattura su tela il momento in cui Cristo annuncia il Suo tradimento da parte di uno dei Dodici. Giuda Iscariota siede, senza l’aureola, dall'altro lato del tavolo dell'Ultima Cena.
.
 

Donne del 900 – Edizione 2018

All'inizio del XX secolo, Firenze era una calamita per artisti e intellettuali, molti dei quali erano donne


.

Lea Colliva sulla Via degli Dei

A summertime project whose echoes will last for posterity, 'Lea Colliva on the Pathway to the Gods' takes art supporters on their own path toward the discovery of Tuscany and beyond.
.

Stai cercando altri modi per contribuire? Visita lo shop di AWA. I proventi delle vendite sostengono il restauro dell'arte delle donne a Firenze.