Home >> Chi siamo >> Partners >> Nerdi Orafi Firenze

L’orafa Daniela Messeri porta avanti la tradizione di famiglia

Nerdi Orafi Firenze

SHARE
Facebook
Twitter
Un pendente di AWA? Sono state le mani dei suoi artigiani che hanno reso grande Firenze nei secoli! Il laboratorio artigiano Nerdi ha conservato il fascino del rinascimento e si trova a due passi da Ponte Vecchio, nello stesso monastero in cui i Medici riunirono un tempo gli orafi fiorentini. A partire da quel momento l’arte orafa è stata uno dei più preziosi mestieri che a Firenze si sono tramandati di generazione in generazione. Nel laboratorio Nerdi le due sorelle Daniela e Silvia Messeri lavorano insieme con passione e creatività portando avanti l’arte della loro famiglia, sia restaurando gioielli antichi che creandone di nuovi alla scoperta delle possibilità offerte dai metalli pregiati. Per AWA Daniela Messeri ha disegnato una serie di ciondoli il cui scintillio ci ricorda che l’arte creata da mano femminile va fatta brillare pubblicamente. www.nerdiorafifirenze.it

Pendenti per artiste donne che
'cambiano le regole'

Il pendente di AWA è realizzato a mano da Nerdi Orafi, un’oreficeria artigianale nei pressi di Ponte Vecchio a Firenze. Rappresenta una piccola tavolozza da pittore con un pennello curvo, un tributo alle storiche donne artiste che 'cambiarono le regole'. E’ un bellissimo ciondolo e un ‘argomento di conversazione’ progettato per aiutare a stimolare il dialogo costruttivo a supporto dei nostri programmi. L’arte orafa a Firenze è un mestiere prezioso, nella città dove l’esperienza viene tramandata di generazione in generazione.  Nella bottega Nerdi due sorelle, Daniela e Silvia Messeri, lavorano insieme con creatività e passione sostenendo l’artigianato tipico delle loro tradizioni familiari. Sono le mani dei suoi artigiani quelle che hanno reso grande Firenze attraverso i secoli!

Sulla base dell’entità della donazione, il pendente AWA è disponibile in tre materiali: argento, argento e oro 18 kt, e oro 18 kt. E’ stato realizzato usando la tecnica del martellamento sulla tavolozza, in contrasto con la forma liscia e spessa del pennello.

(Catena non inclusa).