Home >> Chi siamo >> Partners >> Aquaflor

Una composizione artistica ispirata ai profumi di AquaFlor

AquaFlor

SHARE
Facebook
Twitter
Da un’idea ad una suggestione sensoriale nell’esclusiva profumeria AquaFlor di Firenze. Fondata nel 2009 dal visionario maître parfumeur Sileno Chiloni, la prestigiosa Maison de Parfum riunisce l’arte delle tradizionali fragranze fiorentine al raffinato carattere della moderna profumeria francese. La collezione di AquaFlor comprende materie prime rare e ricercate provenienti da tutto il mondo. I gioielli olfattivi prodotti nei laboratori di AquaFlor sono creazioni nate dal tocco magistrale di Sileno Chiloni che, come un alchimista del passato, mescola una grande passione alle conoscenze più segrete della propria arte. AWA ed AquaFlor si sono unite per creare un omaggio evocativo e raffinato in onore delle artiste a cui AWA si dedica.

Invisible, the perfume

Creato esclusivamente per AWA da AquaFlor, Firenze
Contenitore: 30 ml.

Nel mondo del maestro profumiere Sileno Cheloni: “Il profumo si colloca nel regno dell'invisibile ed evoca tutto ciò che è percepito ma non visto. INVISIBLE, the perfume, è un tributo alle donne artiste e alle loro preziose opere d'arte che sono rimaste occulte nell'ombra della nostra memoria collettiva, in attesa di essere riscoperte. Note di violetta, polvere di talco, e setosa camomilla blu, avvolgono un 'ostaggio' di rara purezza dalle misteriose terre dell'India: il fiore di Osmanto. La fragranza si chiude con un sorprendente accenno di tabacco biondo.”
AquaFlor è una speciale Maison de Parfums che lavora a Firenze dal 2009 per coltivare e preservare l'arte dei tradizionali profumi fiorentini artistici. AWA e AquaFlor hanno sviluppato un'esclusiva partnership in onore alle artiste dimenticate dalla storia con una 'indimenticabile' fragranza. I proventi sostengono la conservazione dell'arte al femminile, dipinti e sculture, a Firenze e in Toscana.